Navigazione veloce

Sostieni l’Istituto…

Il nostro Istituto Comprensivo è nato il primo settembre 2012. E’ composto da tre scuole dell’infanzia, sei scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado, per complessivi 1150 alunni e 101 docenti. Afferiscono al nostro Istituto anche il CPIA per il primo ciclo e alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia “Pegaso”. Tutti noi abbiamo iniziato il percorso di costruzione di questa nuova realtà con entusiasmo, spirito di collaborazione, pienamente consapevoli della centralità educativa che la scuola riveste, ma anche dell’importanza che rivestono, in questo processo, tutti i cosiddetti “portatori di interesse” verso la scuola, siano essi studenti, genitori, Enti locali, realtà economiche, sociali, culturali presenti sul territorio. In una parola, tutti coloro che hanno a cuore che la scuola sia davvero il perno per la costruzione di un futuro consapevole e maturo, nella certezza che tutto questo passa solo attraverso la garanzia del successo formativo di tutti gli alunni.
Purtroppo, in questi ultimi anni, la scuola ha dovuto fare i conti con i continui tagli di spesa, dovendosi spesso autofinanziare per la copertura dei costi relativi all’acquisto di materiale per l’attività didattica, nonché per le spese di funzionamento generale.
Proprio per questo motivo, siamo a sottoporre alla Vostra attenzione l’opportunità di una sponsorizzazione del nostro Istituto tramite la fornitura di materiale di consumo e/o apparecchiature elettroniche, nelle quantità che riterrete possibili ed opportune.
L’Istituto si impegna a garantire adeguata pubblicità del contributo ricevuto secondo le modalità condivise con Voi: ad esempio, affiggendo nei locali della scuola apposita comunicazione e/o un’apposita targa col vostro logo di fianco agli oggetti o alle strumentazioni donate; tramite informativa all’assemblea dei genitori e nei consigli di classe, interclasse o intersezione; dandone comunicazione alla cittadinanza attraverso la stampa locale; inserendo il vostro nominativo in questa area riservata del nostro sito.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, il progetto prevede l’area dedicata agli sponsor “Adotta un plesso”, articolata in più sezioni , suddivise in funzione dei prodotti di cui ci avrete fatto dono.
Confidiamo in un Vostro riscontro e rimaniamo a vostra disposizione per ogni tipo di chiarimento; i nostri riferimenti interni sono: Prof.ssa Margherita De Dominicis (Dirigente scolastico) e la Sig.ra Dania Bertocci della segreteria.
Si ricorda la deducibilità delle donazioni a favore delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, secondo la legge N° 40 (art.13) del 2 aprile 2007

dl25107
dl25107.pdf (91 KB)

Digitando s’impara

per la fornitura di apparecchiature elettroniche

 caripit  logo_conad

Carta canta

per la fornitura di risme di carta

  mondorisparmio

Un mondo di colori

per pennarelli, matite, cartoncini…

  mondorisparmio

Gioca con me

per i giochi della scuola dell’infanzia

 caripit

Puliti e profumati

per la fornitura di prodotti per l’igiene personale

mondorisparmio

Una scuola brillante

per i prodotti di pulizia dei locali

mondorisparmio