Biblioteca on line

Con la nascita del nostro Istituto Comprensivo si è resa necessaria una nuova catalogazione di tutto il materiale librario esistente.
Grazie alla collaborazionbibliotecae del personale docente e degli studenti, è stato possibile  dare avvio all’archiviazione dei testi e comparire nel  portale di  Winiride, programma freeware sviluppato dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (ex Indire), che ha come obiettivo quello di  permettere alle scuole di condividere le risorse a disposizione.
Il Progetto, ancora in fase di realizzazione, è ambizioso ma sicuramente utile, e consentirà a insegnanti e studenti di avere una visione ampia e dettagliata dei testi presenti nell’Istituto, di verificarne in tempo reale la disponibilità e di richiederne il prestito.

Accedi al nostro catalogo on line

Scopri le scuole che usano Winiride

N.B. Per una corretta consultazione si precisa che la voce “Collocazione”, presente in ogni scheda, vuole indicare il plesso scolastico dove il volume  è conservato secondo questi codici:

• BEI: Scuola dell’Infanzia Bertoccifirma 064
  • MO: Scuola dell’infanzia di Montagnana
  • PON: Scuola dell’Infanzia Pontelungo
  • BEP: Scuola primaria Bertocci
  • CA: Scuola primaria Carradori
  • CR: Scuola Primaria Croce di Gora
  • MI: Scuola Primaria Michelucci
  • PMON: Scuola Primaria Samuele Romiti di Montagnana
  • SP: Scuola Primaria di Spazzavento